Archivio mensile gennaio 2017

DiTasting Lover

Il nuovo corso “Tecnica della Degustazione” porta con sè delle novità.

Novità 2017:In occasione dell’inizio del nuovo corso, il 24 gennaio, sarà presentata la nuova scheda di valutazione, più semplice ed efficace, più in linea con le esigenze dell’appassionato del vino; inoltre a fine di ogni lezione sarà servito un piatto della tradizione veronese (rigorosamente fatto in casa) in modo da poter sviluppare quello che a non piace definire il salotto Tasting Lover, quattro ciaccole sul vino e dintorni.

Descrizione: Il corso Tecnica della Degustazione è destinato a chi vuole imparare a degustare un vino e chi vuole farlo con metodo, un metodo semplice ma allo stesso tempo tecnico che permetta di degustare ogni vino. Maggiori informazioni

DiTasting Lover

Avete fatto le valigie? In partenza il “Viaggio attravero i vini del mondo”

Il corso più atteso è tornato, questo percorso parte una volta all’anno per la difficoltà nel reperire e assaggiare le etichette che ci convincono dalle più svariate parti del mondo. Noi abbiamo già riempito le nostre valigie e partiremo il 26 gennaio.

Il corso sarà un viaggio attraverso i vini nelle varie terre del mondo. Conoscere un luogo attraverso i suoi prodotti è un modo esclusivo di imparare ed evidenziare le differenze che esso sa esprimere. Il viaggio, è per noi un tema molto caro, perché grazie alla degustazione dei vini riusciamo ad assaporare un territorio immaginando quasi di essere catapultati nel luogo di origine percependone i profumi, i suoni, le temperature. Questo più che un corso è un’occasione di poter degustare vini di molteplici nazioni del mondo, vini di difficile reperibilità e accesso. Il nostro viaggio vi porterà attraverso 12 nazioni sparse nel mondo, Australia, Cile, Argentina, Portogallo, Germania, Ungheria, Slovenia, Croazia saranno solo alcune delle tappe che faremo. Un focus particolare lo dedicheremo, con delle lezioni singole, alla Francia e alla California. A fine di ogni lezione verrà servito un piatto, per alimentare quello che a noi piace definire il “Salotto Tasting Lover”, ossia quattro ciaccole sul vino e dintorni. Per rendere unico ed esclusivo il nostro viaggio abbiamo inserito dei vini rari e di annate particolari. Maggiori informazioni

DiTasting Lover

Pronti per il 2017!

Riposati dai festeggiamenti di Natale e dell’Ultimo? Noi siamo carichi… il 2017 sarà un anno, per noi, pieno di novità e di cambiamenti, ma al momento non vi vogliamo svelare nulla. Invece siamo pronti a iniziare questo nuovo anno con due corsi, il primo dedicato a “Tecniche della degustazione” che porterà con se alcuni cambiamenti sostanziali e il secondo, tanto atteso, corso dedicato ai vini del mondo. “Viaggio attraverso i vini del mondo” più che un corso è un’occasione di poter degustare vini provenienti dalle più svariate nazioni del mondo, in questo percorso abbiamo inserito anche alcune bottiglie rare e di pregio, oltre che di annata.

A breve daremo tutte le comunicazioni ufficiali sui due corsi, sulle date, sui costi e sulle modalità di iscrizione. Si partirà nella seconda quindicina di gennaio…