Imparare ad abbinare il cibo al vino non è mai stato così divertente.

Non poteva mancare nella prima parte dell’anno 2017 il corso più divertente di tutti: l’abbinamento cibo/ vino.  Un corso dove, ormai afferrati in materia di degustazione vini, ci si diverte ad abbinare un cibo al vino. La scheda tecnica del cibo, studiata da Tasting Lover, diventa uno strumento veramente semplice da applicare, quasi fosse un gioco. Il corso è composto da quattro lezioni più una. Quattro dove verranno presentate la macro categorie (carne, pesce, formaggi e dolci) con tutti gli assaggi per capire e per effettuare gli abbinamenti con i vini. I vini presentati ogni sera saranno così organizzati: uno sempre perfetto, uno sempre sbagliato e uno non corretto ma con i giusti accorgimenti in ricetta diventerà idoneo. La lezione aggiuntiva, invece, è una cena didattica, dove, degustati i vini della serata, si procederà a costruire il menù, che verrà poi cucinato al momento (ovviamente con gli ingredienti presenti). Questo è un corso tra i più interattivi e sicuramente tra i più divertenti! La partenza è prevista per il 22 novembre.

Per maggiori informazioni puoi leggere il programma e consultare il calendario per scoprire tutte le date.

Scrivici a info@tastinglover.com oppure chiamaci al  389 651 2732.

Il nuovo corso “Tecnica della Degustazione”, alla seconda partenza nel 2017

Novità 2017:In occasione dell’inizio del nuovo corso, il 19 aprile, sarà presentata la nuova scheda di valutazione, più semplice ed efficace, più in linea con le esigenze dell’appassionato del vino; inoltre a fine di ogni lezione sarà servito un piatto della tradizione veronese (rigorosamente fatto in casa) in modo da poter sviluppare quello che a non piace definire il salotto Tasting Lover, quattro ciaccole sul vino e dintorni.

Descrizione: Il corso Tecnica della Degustazione è destinato a chi vuole imparare a degustare un vino e chi vuole farlo con metodo, un metodo semplice ma allo stesso tempo tecnico che permetta di degustare ogni vino. Leggi tutto “Il nuovo corso “Tecnica della Degustazione”, alla seconda partenza nel 2017″

Barattiamo! Il primo!

Ed ecco che con soddisfazione prentiamo un evento unico nel suo genere. Abbiamo voluto creare un evento esclusivo per i soci dove si possa divertire, affinare le proprie conoscenze e condividere i propri vini.

Per una serata saranno proprio i soci ad essere i protagonisti portando due bottiglie. La prima servirà da condividere con gli altri e verrà presentata da chi l’ha portata, mentre la seconda, coperta, servirà appunto per il baratto. Questa seconda bottiglià dovrà essere presentata, senza dirne le specifiche, al fine di favorire il baratto con un’altra bottiglia di un altro socio presente, solo avvenuto lo scambio sarà possibile scoprirla e portarla a casa nella propria cantina.

Raccontarci attraverso il vino non è mai stato così divertente. La prima serata in programma sarà giovedì 23 marzo, obbligatoria l’iscrizione.